Ci aspetta una serata pazzeska

Ci aspetta una serata pazzeska

Oggi sarà una giornata pazzeska, fatta per ballare come selvaggi tra danze tribali e cassa dritta. Avremo come ospiti Myss Keta, Laila Al Habash, BigMama, Cmqmartina, Populous, Dumbo Gets Mad e a concludere Protopapa.

Myss Keta

Myss Keta

L’artista principale della serata sarà Myss Keta, che si esibirà per le 23.45 circa. Il suo è un personaggio, si esibisce sempre con il viso coperto per mantenere l’anonimato, così da un lato è più libera di esprimersi e dall’altro, non rivelando la propria identità, ha creato il proprio volto attraverso un “non volto”: in una società come la nostra il cui l’aspetto esteriore e l’apparenza sono le cose più importanti, lei va controcorrente. Quello che la caratterizza come Myss Keta non è ciò che sta sotto ma il fatto di non poterlo vedere, il suo volto diviene quindi la mascherina e il paio di occhiali.

Nasce nel 2013, pubblicando il singolo “Milano, Sushi & Coca”. Il suo genere è il Clubbing, prendendo un po’ dal rap e un po’ dall’elettronica. Le sue canzoni sono irriverenti, vuole provocare con un testo volgare, ma troviamo spesso anche un sottotesto con messaggi femministi e/o di denuncia sociale, come in “Rider Bitch”. È una sostenitrice della comunità LGBT+, per la quale è diventata un’icona. 

Tra i suoi pezzi più ascoltati troviamo “Pazzeska” e “Le ragazze di porta venezia”, ha fatto anche diverse collaborazioni con artisti come Fedez, Dargen D’amico e Guè. Negli ultimi anni ha ottenuto un buon successo arrivando a circa 1 milione e 700 mila ascoltatori mensili su spotify. Insomma non conoscerla è impossibile! 

Laila Al Habash

Si tratta di una giovane artista di 22 anni, si esibirà alle 21.30. Il suo stile è vicino all’indie-pop ma con influenze e riferimenti alla cultura trap e rap. Caratteristiche che rivediamo in “Moquette”, ep uscito l’anno scorso nel periodo del lockdown in cui parla di ciò che succede dentro di lei, senza filtri. Il suo ultimo pezzo, “Particelle” è in collaborazione con Giuse The Lizia, che nei giorni scorsi si è esibito al Woodoo.

BigMama

Si chiama Marianna Mammone ed è una rapper campana del 2000, si esibirà alle 19.35. Si avvicina alla musica da giovanissima, a 13 anni, iniziando a scrivere i primi testi e mettendoli su YouTube. Il suo alter ego vuole essere un suo scudo, che mette in mostra la sua personalità. Due anni fa è entrata a far parte dell’etichetta Pluggers e ha fatto uscire “Mayday” e “Formato XXL”. BigMama lancia messaggi di body positivity e, come Myss Keta, combatte in prima persona le battaglie LGBT+, facendo anche parte.

Cmqmartina

È il nome d’arte di Martina Sirone, monzese del ‘99. Aprirà sul Bigfoot Stage per Myss Keta alle 22.45. Due anni fa ha fatto uscire il singolo “Lasciamo andare!” facendo un grande successo. Quest’anno ha pubblicato gli album “Vergogna”  e “Ambigua”. Per chi non la conosce sarà una bella scoperta!

Populous – Dj set

È lo pseudonimo di Andrea Mangia, producer che farà dj set alle 20.30! Fa parte del mondo dell’elettronica italiana e non.  Ha iniziato ad ottenere successo con “Remixed In Basic” nel 2010 e poi nel 2014 con “Night Safari”. L’ultimo album pubblicato è “Moonbaton Vol. 1”.

Dumbo Gets Mad

Dumbo Gets Mad

È un progetto composto da un duo, nato nell’estate del 2010 a Reggio Emila, si esibiranno alle 18.35!  Formato da Luca Bergami, che dirige e produce, e da Carlotta Menozzi! Solcano la scena Psych-pop guadagnando fama una volta trasferiti in America a Los Angeles. La prima traccia pubblicata è “Plumy Tale”, che ha ricevuto un seguito inaspettato sia dalla critica che dal pubblico. L’anno scorso hanno pubblicato il loro ultimo album intitolato “Things are random and time in speeding up” in cui hanno cercato di descrivere questi ultimi anni insoliti.

Protopapa – After Party

protopapa

A concludere la serata avremo Stefano Protopapa che inizierà alla 1.00!  Di religioso in lui non c’è nulla, come il nome potrebbe trarre in inganno. Il nome d’arte non è un soprannome ma il cognome della madre. Lui non è solo dj ma anche produttore. Utilizza i suoni per realizzare un ambiente di suoni che accolga gli spettatori dei più importanti fashion show delle settimane della moda.


Timeline woodoo fest

Insomma la giornata di oggi sarà ricca di buona musica hyper pop. Se non conoscete qualche artista non fatevi problemi, il Woodoo è anche scoperta! 

Vi aspettiamo alle 18.00 a Cassano Magnago (Varese) in area Feste!

leggi anche