Stasera siamo extrasensoriali!

Stasera siamo extrasensoriali!

Oggi, 22 luglio, alle 18.00 inizierà la terza giornata del Woodoo Fest! Ci sarà un clima diverso rispetto ai giorni precedenti, sarà un viaggio extrasensoriale, tra gli alberi e le luci ci perderemo per ritrovarci.  Avremo come ospiti principali Venerus, Mace e i This is Not, ma anche Ceri, Djstivo, VV e Sibode Dj.

Venerus

A chiudere il festival in bellezza avremo Venerus, ovvero Andrea Venerus, cantautore milanese del ‘92, dalle origini friulane e che attualmente vive a Roma. Ha passato anche un periodo nel Regno Unito per studiare musica e qui ha iniziato con le prime esperienze musicali. A Roma pubblica il suo primo disco “A che punto è la notte” (2018) e da qui inizia la sua carriera musicale. ha collaborato con Ghali, Gemitaiz, Franco 126 … e con Mace. 

Mace

Mace è nato come producer ed ora è tra i protagonisti della scena hip hop italiana. Si chiama Simone Benussi ed è milanese. Si avvicina alla scena hip hop e al writing, passando poi alla musica. Inizia a farsi notare con il suo primo progetto, “L’alba”, un mix di più generi. Si avvicina poi all’elettronica, poi al trap continuando sempre a fare da producer per cantanti importanti. nel 2021 pubblica “la canzone nostra” insieme a Salmo e Blanco. Quest’anno ha fatto uscire l’album “Oltre”.

Ceri

Ceri, come Mace, è anche producer, ha lavorato con, ad esempio, Frah Quintale e Mahmood. Si chiama Stefano Ceri, è del ‘90 e cresce a Trento. Uno dei momenti significativi d’inizio lo ha con la produzione di “Niente che non va” di Coez (2015). Nel 2019 pubblica “Solo” che segna il suo esordio solista.

VV

È una cantautrice indie e producer milanese.  Si chiama Viviana Colombo ed è dell’89. Nella musica segue molto l’improvvisazione. Nel 2016 è salita sul palco di The Voice. Poi si è iscritta al conservatorio indirizzo pop, qui ha cambiato il suo stile, divenendo VV. Quest’anno ha pubblicato “Ami, pensi, sogni,senti”, il suo primo album.

Sidobe Dj

Sibode Dj

Si chiama Simone Marzocchi e suona tutto da solo: sa cantare, suonare la tastiera, chitarra e le trombe. È come se avesse due personalità in conflitto tra loro: da una parte è Sibode e dall’altra Simone.

Djstivo

Djstivo 

Si tratta di un gruppo musicale composto da Lorenzo Locorotondo, Pietro Vicentini, Marco Conti e Riccardo Sindona. hanno uno stile unico, prendendo ciò che vogliono da più stili. Il loro primo pezzo, “Tranquillo” esce nel 2020. Quest’anno hanno pubblicato l’album “dopo la notte”.

This Is Not

This Is Not

A concludere la serata con l’after party avremo i This Is Not, un collettivo di Varese che fa un party non solo house, techno o dub techno il loro scopo “era far divertire, non tanto imporre un genere per un altro” (dal sito thisisnotparty). Il progetto nasce su idea di Andrea Crestani, Marco Dassi, Sibe e Giovanni Galmarini, appassionati di musica elettronica. Iniziano facendo feste private, poi col passaparola tutti nella provincia li conoscono e iniziamo quindi ad ospitare dj nazionali ed internazionali. Dal 2013 consolidano la loro fama ed espandono anche il team. Hanno partecipato diverse volte al Woodoo divenendo una parte del cuore del festival.

Stasera siamo extrasensoriali! Vi aspettiamo alle 18.00 a Cassano Magnago (Varese) in Via I maggio, area feste!

leggi anche